Il progetto

Partiamo dall'Abruzzo

Gnoramà è una tipica espressione dialettale del versante montuoso della Majella Orientale, significa 'signora mastra', figura importantissima nella gerarchia del lavoro artigianale familiare. 'Braccio destro' del marito artigiano, lo assisteva in tutte le operazioni più rilevanti della sua attività.
Sandra, fonte ispiratrice del progetto e della creatività dei prodotti, decide di riprendere questa bellissima espressione, per condensare il suo ruolo di 'direttrice creativa'.

 

Passiamo in Tunisia

Nasce così la voglia di far fruttare la sua inventiva per contribuire allo sviluppo personale e professionale delle donne nordafricane, che vivono in condizioni di disagio in Tunisia. Grazie a contatti locali si individua un gruppo di donne con particolari abilità manuali e con tanta voglia di crescere!

 

Approdiamo nel Web

Il progetto che sta alla base del marchio Gnoramà è, infatti, quello di offrire un prodotto al 100% naturale e fatto a mano, vale a dire un prodotto di qualità e al tempo stesso artigianale, peculiarità, questa, che garantisce che ogni pezzo sia unico e irripetibile. Tutto ciò trova radici nella intersezione e nella contaminazione tra i due mondi e le due abilità creative che rappresentano.

 

Quadro "Gnomi che riposano dopo la pesca"   Pupazzo Piccolo Principe   Quadro Principessa Spaziale

 

Hand and passion made

 

Le caratteristiche principali dei prodotti Gnoramà sono la realizzazione interamente manuale e l'utilizzo di materie prime naturali.
La realizzazione manuale rende ogni prodotto unico e inimitabile, anche se parte di una collezione avente unico soggetto. Ogni pezzo, con la sua unicità, porta con sè la storia di chi lo ha lavorato, con cura e passione.
La scelta di materiali naturali rappresenta la volontà consapevole di allontanarsi da plastiche e simili. La nostra materia prima è notoriamente rinnovabile, atossica, calda e naturalmente morbida. Lavabile, riparabile e riciclabile, profuma di fiori di lavanda, chiodi di garofano o altre essenze che la preservano in modo naturale.

 

Gnomella    Civetta    Babbo Natale    Poliziotto