Condizioni di vendita

1) Disposizioni generali

 

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.gnorama.it e sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.gnorama.it, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

I prodotti acquistati su www.gnorama.it sono venduti da Magenta Srl, con sede in Via Erasmo Piaggio snc - 66100 Chieti (CH), Italia, Partita Iva 01747320685.

È possibile richiedere qualsiasi informazione a Gnoramà contattando il nostro Servizio Clienti all'indirizzo info@gnorama.it.

 

2) Accettazione delle condizioni di vendita

 

Il contratto stipulato tra Gnoramà e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Gnoramà, il quale si riserva il diritto di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di seguito trascritte.

 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

3) Modalità di acquisto

 

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gnoramà al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.gnorama.it, così come descritti nelle relative schede informative. Data l'artigianalità e l'unicità delle realizzazioni, l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura. Ciò non è da considerarsi un difetto, ma piuttosto un pregio del prodotto realizzato a amano

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gnoramà mediante una e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

 

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma da parte di Gnoramà, l'ordine potrebbe non essere processato a causa di insufficienti garanzie di solvibilità, informazioni incomplete o non corrette, o indisponibilità della merce. Nei casi di cui sopra, Gnoramà informerà tempestivamente il Cliente per posta elettronica, spiegando i motivi della mancata accettazione, in ogni caso entro 30 giorni dalla trasmissione dell'ordine.

 

In caso di indisponibilità parziale della merce, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna parziale dei prodotti disponibili o annullare l'ordine.

 

Se è stato già corrisposto il pagamento di prodotti che non sono più disponibili, Gnoramà rimborserà immediatamente l'importo.

 

4) Modalità di pagamento

 

Per il pagamento è possibile scegliere tra carta di credito (su circuito PayPal), PayPal e contrassegno (quest'ultimo per gli ordini con consegna in Italia).

 

5) Modalità di spedizione

 

Gnoramà può accettare ordini con consegna in Italia e all'estero.

 

Per ogni ordine effettuato su www.gnorama.it, Gnoramà emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della procedura di acquisto. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Gnoramà.

 

I tempi di consegna della merce ordinata sono indicativamente di 5 giorni lavorativi e variano a seconda del paese di destinazione. Tali tempi di spedizione sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Gnoramà in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

 

Ogni nazione ha una politica di importazione e diverse leggi doganali. Sarà cura del Cliente verificare con il proprio ufficio doganale tariffe ed eventuali restrizioni, per assicurarsi di poter importare i prodotti.

 

Se un paese non è presente tra quelli selezionabili per la spedizione, può dipendere da vari fattori (occorrono accordi particolari con i corrieri, alcuni prodotti possono essere spediti solo previa verifica, ...). In tal caso è possibile scrivere all'indirizzo info@gnorama.it per ricevere un preventivo personalizzato.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. È inoltre richiesta la segnalazione presso Gnoramà, tramite tempestiva comunicazione all'indirizzo di posta info@gnorama.it.

 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Gnoramà, tramite immediata comunicazione all'indirizzo info@gnorama.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

6) Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Gnoramà  tramite comunicazione all'indirizzo info@gnorama.it.

 

7) Condizioni

 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Gnoramà senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.gnorama.it.